Arredamento in pietra e fossili

Fino a poco tempo fa alcuni materiali erano destinati ad essere usati in determinati contesti e usi. Ma con il passare del tempo tali materiali, abbattendo il muro di riserve e perplessità, sono diventati parte di una particolare idea di arredamento.

La pietra
Uno di questi materiali è senz’altro la pietra, che spesso veniva relegata solo nelle case di montagna, o in contesti distinti da quelli cittadini, tipicamente “lisci” e senza dettagli a vista.
Attualmente però la pietra è presente in moltissimi contesti urbani, sia esternamente che internamente; la si può trovare spesso come rivestimento della parte muraria, o anche come componente essenziale di giardini ed elementi decorativi.

Le pietre, così come quelle fossili, sono diventate un importante elemento per l’arredo degli interni, infatti si va dai pavimenti alle pareti, fino ad arrivare ai mobili e ai diversi complementi d’arredo.

La pietra fossile
La pietra fossile, è diventata un materiale molto apprezzato per rendere unici i contesti più diversi a livello abitativo. La possiamo trovare non solo come rivestimento, ma anche come elemento principale di mobili e altri complementi d’arredo. Basti pensare, ad esempio, ad un tavolino, composto da una base in pietra fossile, questo sarà robusto ed elegante, inoltre le sfumature di questo materiale naturale saranno in grado di adattare il pezzo d’arredamento a contesti differenti.  Sicuramente l’ambiente dove la pietra fossile risulta più utilizzata è il bagno. Qui la pietra fossile conferirà all’ambiente un aspetto quasi mistico ed unico, in grado di regalare una calma interiore che si riflette sul benessere del nostro corpo; non per nulla la pietra è uno dei materiali che vengono prediletti anche nelle Spa. In ogni caso la pietra fossile può essere utilizzata in qualsiasi ambiente rendendolo elegante e raffinato.