Noleggio stampanti: un servizio utile alle imprese?

Il noleggio di stampanti non è l’opzione più economica per un piccolo ufficio domestico o un imprenditore di piccole imprese le cui esigenze di stampa sono limitate. Se un’azienda richiede operazioni di stampa occasionali, con una o più copie forse è meglio acquistare una stampante o addirittura un all-in-one che combini funzioni di stampante, fax, scanner e fotocopiatrice che costa non più di 100 euro.Una stampante utilizzata principalmente per attività di elaborazione testi come rapporti, discorsi, documenti in house e così via non deve neanche utilizzare la funzione di copia a colori in larga misura. Queste sono stampanti economiche e il noleggio per questi sarebbe un spreco di denaro.

Il noleggio della stampante è economicamente vantaggioso per le aziende che producono più copie di giorno e giorno, e che forniscono copia stampata ai clienti che utilizzano la propria stampante aziendale per i materiali di marketing del prodotto e così via. Se le attività che verranno intraprese dalla stampante aziendale sono estese, soprattutto se necessitano di grafica, collettività e batch di 100 o più, un noleggio di stampanti è generalmente una decisione più solida di un acquisto di stampanti. Uno dei vantaggi del noleggio di una stampante è il servizio e la riparazione in loco che vengono forniti con il noleggio stampanti varese.

Ecco una tipica offerta del noleggio di stampanti.

Una società di noleggio di stampanti ha un grande inventario di stampanti sia in bianco e nero che a color. È possibile disporre del noleggio di stampanti direttamente collegate al computer aziendale dell’azienda o di affittare stampanti abilitate collegate alla rete.

Il noleggio della stampante include il caricamento e la configurazione del software prima della consegna. Ciò comprende l’imaging di proprietà dell’azienda. Le apparecchiature per il noleggio di stampanti sono testate per garantire la qualità ed il buon funzionamento. La garanzia di noleggio include anche la consegna e l’installazione da parte di tecnici certificati.

Il supporto tecnico dell’apparecchiatura di noleggio della stampante è 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Il tempo di risposta per la consegna on-site, il servizio e il supporto sono brevi e tutti i tecnici trasportano radio bidirezionali per una comunicazione immediata con i clienti.

Il servizio di sostituzione è garantito sulle attrezzature per il noleggio di stampanti che sono difettose e il supporto della help desk è illimitato e disponibile tramite il numero verde.