All’ombra della Mole Antonelliana

Parlare del fascino e della bellezza della città di Torino è scontato, di quanto è bello viverci, di quanto è magnetico il suo fascino del nord. La mole Antonelliana, il Museo del Cinema, il Museo Egizio, la Cappella della Sindone e tanto altro la rendono una città incantevole.

Un’agenzia immobiliare a Torino saprà senza ombra di dubbio consigliarti qual è il posto migliore per godere di Torino, vederla dall’alto, assistere alle sue albe e salutarla ai suoi tramonti. C’è un posto giusto per fare qualsiasi cosa in questa città. Ma perché è tanto fascinosa?

Motivi per amare Torino

La Capitale delle Alpi è un bel posto, ricco di primati. Primo tra tutti è quello di aver accolto, durante il boom economico dei primi anni ’60, migliaia di persone provenienti da tutta Italia, in cerca di fortuna. E alcuni la fortuna l’hanno trovata davvero.

Ma i primati che Torino vanta sono molti altri, molti dei quali legati al mondo del cinema. Fu proprio qui, nel 1896, che ci fu la prima proiezione di un film sul grande schermo. Un vero evento a cui partecipò in massa il pubblico pagante.

È in questa splendida città che è nata la prima metropolitana senza conducente ed è qui che si è giocata la prima partita di rugby sul suolo italiano.

Ma Torino è anche la città della magia. Leggenda vuole che questa città sia il vertice di due triangoli magici, per la magia bianca con Praga e Lione, per la magia nera con Londra e San Francisco. Questo aspetto rende la città misteriosa ed aggiunge fascino ad alcuni luoghi.

A renderla caratteristica ci sono anche delle particolari fontane, chiamate Torèt, poiché l’acqua esce dalla bocca di un toro. Sul territorio della città ce ne sono più di 800.

Non vi resta che un pizzico di golosità con il gianduia e i cremini, da non perdere.