Creatività e Stile nel mondo della Fotografia Commerciale : Scopri a chi rivolgerti

In un mondo sempre più virtuale dove l’uso delle immagini è costante e di conseguenza il marketing visuale sta arrivando a contare tantissimo, per chi si occupa di scattare fotografie oggi ha un potenziale professionale infinito davanti a sé.

Il fotografo deve possedere numerose abilità, ma quello che risulta valevole per fare carriera è soprattutto esperienza, creatività ed un pizzico di fortuna che non guasta mai. Questo significa che non basta essere bravi con la macchina fotografica

Un fotografo, infatti, non è un semplice tecnico ma un creativo, un creativo che ha soprattutto l’occhio, che sa cogliere quel momento che non passerà mai più, che sa anticipare le richieste del cliente, che sa come dare qualcosa in più ad un oggetto inanimato con la giusta fotografia e con la giusta esposizione alla luce. Di fatto, oggi un fotografo deve essere un esperto di marketing e di comunicazione, perché molto del suo lavoro si concentra sulla pubblicità e sulla promozione.

Ecco perché sempre più aziende si rivolgono ad un fotografo commerciale capace di riassumere, attraverso l’uso della fotografia e la costruzione dell’immagine, ciò che rappresenta l’essenza cardine su cui si fondano valori e politiche aziendali.

Un fotografo industriale è in grado di valorizzare l’ordinario, e di far diventare straordinario quanto ad occhio nudo non sarebbe visibile, nelle sue caratteristiche peculiari.

Forte della pluriennale esperienza e stimata professionalità, il fotografo Luca Giabardo saprà raccontare la vostra attività ricorrendo allo stile fotografico più aderente ed allineato alle vostre proposte commerciali. Infatti la sua attività fotografica si distingue per grande passione in tutto ciò che fa unita ad una raffinata ricerca espressiva tale da rendere il racconto avvincente e contribuendo a valorizzare ciò che rende unica e speciale la vostra attività.

Contattando il fotografo Luca Giabardo, potrete costruire con amore e passione verso ogni dettaglio, una strategia d’immagine e valutare quale canale impiegare tra le numerose possibilità offerte dal suo studio fotografico: si potrà scegliere la creazione di uno Storytelling fotografico, o preferire un Corporate Photography, o viceversa intraprendere un Reportage Industriale, oppure indirizzarsi verso una Foto prodotto.