Marcatempo per rilevare le presenze aziendali: prova le soluzioni di ValeProg

La rilevazione delle presenze in ambito aziendale è imprescindibile per migliorare la produttività dell’impresa, sia pubblica sia privata. Al fine di rilevare le entrate e le uscite dei dipendenti vi sono degli appositi dispositivi, ovvero i marcatempo, i quali funzionano mediante un badge personale che viene rilasciato a ogni lavoratore. Nella tua attività lavorativa è fondamentale utilizzare soluzioni moderne, sicure e facili da utilizzare. Utilizza il tuo smartphone come marcatempo. Negli ultimi anni sono nati device dall’elevato livello tecnologico, studiati per rispondere a qualunque necessità aziendale.

I marcatempo monitorano le attività del lavoratore fuori sede, registrando orari e luoghi di entrata e uscita. L’app marcatempo ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, adattabile alle diverse esigenze, dalla semplice registrazione dell’orario di lavoro, a quella delle attività svolte, che possono essere inserite liberamente oppure scelte fra quelle proposte in relazione a luogo di lavoro, operatore e giorno.

Attraverso la semplice interfaccia è dunque possibile registrare i tempi di lavoro del personale premendo l’apposito pulsante, leggendo un codice QR, un bagde o un tag RFID o NFC, a patto che il dispositivo supporti queste funzionalità. Marcatempo è la soluzione per il controllo presenze del personale in trasferta, autisti, prestatori di servizi di pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, manutenzione verde, lavoratori in cantiere e dipendenti fuori sede.

L’app Marcatempo è quindi una soluzione molto comoda ed efficace per far diventare lo smartphone uno strumento utilissimo per il lavoro ed anche per altre attività, per certificare entrate ed uscite, per monitorare il tempo in ogni occasione in cui serva farlo in maniera inequivocabile e sicura. Questo tipo di applicazione rappresenta una vera e propria innovazione che permette di estendere in maniera significativa l’utilizzo del proprio smartphone. Uno strumento che, ogni giorno di più, diventa sempre meno “telefono” e sempre più un mezzo di lavoro, svago e intrattenimento.