Mini ascensori: tutto quello che devi sapere prima di acquistare

Utili in casa per aiutare anziani e persone a ridotta capacità motoria, i mini ascensori sono sempre più presenti nelle case degli italiani e in commercio esistono diversi tipi. Per questo oggi vi raccontiamo tutto ciò che dovete sapere prima di fare un acquisto.

Un mini ascensore è una piattaforma elevatrice che si muove su un asse verticale che a differenza di un ascensore tradizionale ha una velocità ridotta e sopporta anche un numero minore di spostamenti. Tra i vantaggi che vogliamo evidenziare da subito è che i mini ascensori non vi faranno schizzare la bolletta alle stelle, infatti consumano poco più di un normale elettrodomestico casalingo.

In commercio esistono davvero tantissimi mini ascensori ma rivolgendosi a professionisti come https://miniascensoriotis.otis.com/   potrete ottenere un preventivo personalizzato accorgendovi dei costi ridotti ma anche dell’ingombro che risulta estremamente contenuto. Marcia in più è anche la rapidità dei lavori che vi consentirà di ottenere il vostro mini ascensore in tempi davvero rapidi!

Vantaggi e svantaggi dei mini ascensori

I vantaggi sono numerosi: costo ridotto rispetto ad un ascensore tradizionale, spazio minore occupato, rapidità dei lavori e ovviamente la praticità di poter aiutare chi ha difficoltà motorie nello spostamento tra un piano e l’altro all’interno di casa.

Tra gli altri vantaggi c’è un contributo e sono presenti anche alcune detrazioni previste dalla legge 13 del 1989 riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche; brevemente qualora la tua famiglia avesse bisogno di un mini ascensore puoi attivarti per capire quali sono i requisiti necessari per accedere a questi fondi.

Marcia in più dei mini ascensori è anche il basso consumo energetico, infatti consumano davvero quanto un normale elettrodomestico e comunque limitando l’utilizzo alle sole persone che lo necessitano davvero non vedrete costi eccessivi in bolletta.

Gli svantaggi si riducono al semplice uso domestico, un mini ascensore è utilizzabile in case private o in aziende davvero piccole perché non è rapido e ovviamente non prevede un utilizzo intensivo.