Perché noleggiare una stampante? 

Chiunque abbia, in passato, acquistato una stampante è al corrente del grande impegno di risorse finanziarie (l’investimento iniziale) e di gestione (l’assistenza tecnica continua, i materiali di consumo). Quando in azienda o ufficio c’è la necessità di multifunzione e stampanti veloci e performanti, ci si pone spesso la domanda: meglio acquisto, leasing o noleggio? Sicuramente il noleggio stampanti verona è una formula molto apprezzata dalle aziende che preferiscono non acquistare l’apparecchio ma averlo in comodato d’uso.

A tutti gli effetti il noleggio stampanti è un servizio e non un cespite, perché con il noleggio apparecchiature e strumenti restano proprietà della società fornitrice. Ciò significa che tu non devi sostenere alcun costo fisso, ma soltanto l’onere del canone di noleggio, indiscutibilmente più contenuto. In questo modo puoi mantenere la tua liquidità, aumentando la tua capacità di spesa e investimento. Inoltre attraverso il noleggio stampanti, pagando una somma stabilita avrai a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per la tua stampante, a parte la carta.

I canoni previsti dal noleggio stampanti sono deducibili dalle imposte (IVA compresa), poiché questi vengono considerati come un costo operativo di servizi. Inoltre, grazie alla pianificazione finanziaria il cliente ha la possibilità di ottenere costi certi e programmati per tutta la durata del contratto di noleggio. Il canone mensile viene calcolato in base all’effettivo utilizzo del macchinario e dei servizi di assistenza tecnica comprensiva di un numero di copie al mese ad esso annessi.

Il contratto di noleggio stampanti proposto dalle migliori aziende prevede inoltre prevede il pagamento di un canone di locazione e uno relativo alla manutenzione sulla fotocopiatrice noleggiata. Inoltre è possibile, prima della scadenza del contratto noleggio stampanti, sostituire l’apparecchiatura noleggiata con una più recente. Sarà sufficiente un semplice adeguamento del canone di noleggio per avere in cambio un multifunzione o una stampante di ultima generazione.