Scala la vetta del vulcano attivo più alto d’Europa grazie alle avventurose escursioni sull’Etna

Scopri il vulcano più alto d’Europa con le escursioni Etna organizzate da Etna Moving. L’Etna attrae ogni anno sempre più turisti fino alle sue pendici, sia per la bellezza del paesaggio che per la vicinanza a molte suggestive città siciliane. Offre infatti aspetti molteplici e suggestivi con la veduta di crateri avventizi, secolari colate laviche, boschi, agrumeti e vigneti verdeggianti che destano la curiosità scientifica e l’interesse turistico dei visitatori di tutto il mondo.

Pur essendo un vulcano attivo, vi sono alcune escursioni che permettono di arrivare fino alla cima, proprio sulla bocca del grande cratere centrale, ma dove è indispensabile essere accompagnati da una guida esperta. Per vivere sulla tua pelle il brivido di camminare a pochi passi da un cratere o di osservare gole di lava formatesi migliaia di anni fa, un’escursione in Jeep è l’ideale.  L’Etna offre ben altro oltre ai luoghi del turismo di massa, ed essere accompagnati da una guida e da una organizzazione come Etna Moving ti consente di vivere un’esperienza del tutto diversa e molto più ricca.

Esplora la natura selvaggia affrontando un appagante trekking a contatto con il territorio etneo durante il quale potrai ammirare i crateri spenti dell’Etna. Per le escursioni vengono adoperate delle apposite jeep di ultima generazione, Toyota e Land Rover al fine di garantire massimo comfort e professionalità. Se ti piace fare trekking partecipa alle escursioni ai crateri dell’Etna e lasciati guidare in sicurezza dalle esperte guide vulcanologiche che ti porteranno fino alla vetta del vulcano più alto d’Europa.

Tra i tours dell’Etna più gettonati e consigliati c’è la passeggiata ai Crateri Silvestri, che ti regalerà l’emozione di camminare su delle bocche vulcaniche spente, così come la possibilità di sostare in una delle sue cantine a scaldarsi con la degustazione del buon vino locale, o per i più avventurosi, fare un giro in bici o darsi al trekking.