Vini piemontesi: dove acquistarli a Cuneo

Tra le terre più ricche a livello di viti e uva c’è il Piemonte che di anno in anno conquista sempre più titoli a livello mondiale per i vini più prestigiosi; con la zona delle Langhe e del Roero ma non solo, il Piemonte conquista gli appassionati di enologia proponendo sia vini rossi che bianchi di altissimo livello.

Se sei dalle parti di Cuneo e cerchi un punto vendita dove acquistare vino locale affidati alla vendita vini a Cuneo di Abriga Mauro; si tratta di un’azienda agricola che unisce tradizione e innovazione proponendo i migliori vini della zona. Presso questa azienda vinicola è possibile non solo acquistare i vini e i prodotti locali ma anche godersi una deliziosa degustazione di vini. Attraverso il percorso degustativo sarai guidato al testing di alcuni dei vini del territorio come il Dolcetto d’Alba, il Nebbiolo delle Langhe e altre specialità locali potendo quindi scegliere poi le giuste referenze da acquistare e portare a casa.

Vini tipici del Piemonte

Tra le regioni italiane con un patrimonio enologico e gastronomico più ricco, il Piemonte conquista gli appassionati di vino e di cibo. La zona delle Langhe, di Alba e del Roero è una terra dei vini apprezzatissima anche dai viaggiatori che adorano percorrere le strade dei vini fermandosi tra le diverse cantine a gustare produzioni locali.

Tra i vini rossi piemontesi più apprezzati c’è senza dubbio il Barolo, un vino che viene anche riconosciuto come Docg e che deve il suo nome proprio al borgo in cui nasce. Altrettanto apprezzati sono il Dolcetto d’Acqui dal gusto asciutto e il Barbera del Monferrato che risulta uno dei vini più ideali da consumare al pasto in accompagnamento con carni e formaggi. La zona però non si tira indietro nemmeno nel settore dei bianchi e degli spumanti tra cui spicca il Moscato d’Asti e l’Alta Langa che viene realizzato con metodo classico.