Antifurto nebbiogeno prezzi: quanto costa e perchè acquistarlo

Il nebbiogeno è un dispositivo antifurto tecnologicamente molto avanzato. Si tratta infatti di uno strumento che, una volta rilevata la presenza di estranei e il possibile tentativo di furto, emana nebbia e fumo allo scopo di ostacolarlo. Essendo un dispositivo molto sofisticato presenta anche costi maggiori rispetto agli antifurto più tradizionali. Tuttavia, anche il nebbiogeno può essere offerto a prezzi differenti, che variano in base ad una serie di fattori.

Antifurto nebbiogeno prezzi: tutte le tipologie

Il costo di un antifurto nebbiogeno può ad esempio dipendere da alcune caratteristiche del dispositivo stesso. Il nebbiogeno può infatti essere a pompa o a pressione. Non solo, a influenzare il prezzo c’è anche la velocità di saturazione, così come l’ampiezza degli ambienti all’interno dei quali dovrà essere installato. E’ infatti chiaro che un nebbiogeno per piccole stanze avrà un prezzo differente da un altro dispositivo simile, ma pensato per proteggere una struttura decisamente più grande.

Antifurto nebbiogeno prezzi: scopri da cosa dipendono!

Al di là dei costi, tuttavia, è bene sempre tener presente che il nebbiogeno rappresenta uno dei migliori dispositivi antifurto. Di conseguenza, cercare di risparmiare sul prezzo potrebbe voler dire scendere a compromessi ed optare per modelli meno efficaci e funzionali. Il consiglio, perciò, è di non soffermarsi esclusivamente sui prezzi del nebbiogeno, ma valutare anche la convenienza di un investimento di questo tipo nel lungo periodo. Non solo, oltre al costo di acquisto, bisogna considerare anche i costi di manutenzione e gestione di questi apparecchi. Le ricariche, ad esempio, possono avere un prezzo variabile dai 40 ai 150 euro. Di conseguenza, in fase di acquisto potrebbe essere utile valutare anche questo aspetto. Alcune società, ad esempio, propongono nebbiogeni con le ricariche incluse, mentre altre aziende le vendono a parte. In ogni caso, prima di effettuare l’acquisto è necessario verificare la serietà del rivenditore e far in modo di rivolgersi solo ad aziende affidabili.