Che cos’è l’implantologia

La salute dei nostri denti influenza vari aspetti

 

Quando pensiamo ad avere un bel sorriso di solito immaginiamo subito un viso sorridente, con i denti perfettamente bianchi e lucenti e tutti dritti senza alcun difetto. Oltre allo standard che ci si aspetta che è decisamente troppo alto rispetto a come è per davvero la realtà, avere una buona cura dei denti non significa solo che siano belli da vedersi, ma anzi, questo è forse l’aspetto meno rilevante a livello di salute.

Quello che conta è lo stato dei denti, se sono forti, se non presentano problematiche gravi, carie o tanto altro, se sono allineati in maniera corretta così da poter consentire una giusta posizione della schiena e per poter garantire una corretta masticazione dei cibi.

 

 

Parliamo di implantologia

 

Purtroppo a volte capita che i denti si vadano a rovinare davvero tanto o ancora nei casi più gravi che debbano essere asportati o che cadano da soli. Non piace a nessuno rimanere con degli spazi vuoti e proprio per poter risolvere questo problema esiste un ambito che prende il nome di implantologia.

Quando usiamo il termine di implantologia stiamo facendo riferimento a un insieme di tecniche che a livello chirurgico vanno a riabilitare e a ristabilire il corretto funzionamento dei denti da parte di un paziente che li ha perdi o tutti o in parte, e ciò prevede che vengano usati degli impianti dentali.

Gli impianti dentali sono dei dispositivi che, o metallici o non metallici, vengono inseriti con un’operazione di chirurgia dentro l’osso della mandibola o della mascella e sotto la gengiva, con il fine di poter permettere alla protesi di poter essere attaccata e connessa al resto della bocca.

 

Se state cercando chi si occupi di implantologia a Volvera e provincia di Torino, vi suggerisco il sito web di Piemonte Shopping dove troverete informazioni sulla Dott.ssa Rolando Francesca.