Il fabbro a Parma che fa per te

Un fabbro è una persona che lavora con ferro e acciaio. Il fabbro martella il ferro caldo su un’incudine per cambiarne la forma. I fabbri producono strumenti in ferro e acciaio.

Un fabbro è una persona che lavora nel metallo. Mille anni fa, la gente conosceva solo sette metalli. Per colore: l’oro è giallo; il rame è rosso; e argento, stagno, piombo e mercurio sono diversi colori grigi. Anche il ferro è di colore grigio se lo brilli, ma di solito la sua superficie è coperta da un ossido nero, che è una specie di ruggine. Questo colore nero si forma molto velocemente nel fuoco di un fabbro. Gli altri metalli hanno colori chiari, ma il ferro è un colore scuro, quindi viene chiamato il black metal in inglese. 

Un maniscalco lavora con il ferro come un fabbro. L’unica ferriera che un maniscalco fa è fare ferri di cavallo.

Il ferro deve essere molto caldo per modellarsi con un martello. Il ferro caldo diventa freddo molto presto. Un fabbro ha solo pochi secondi per martellare un pezzo di ferro, prima che debba essere rimesso nel fuoco per diventare di nuovo caldo.

Una fucina è un forno speciale per la lavorazione dei metalli. Brucia carbone in un fuoco molto caldo. Un soffietto spinge l’aria nella fucina, per rendere il fuoco più caldo. Il fabbro mette pezzi di ferro nel fuoco per renderli caldi.

Oggi il ruolo del fabbro è sempre più centrale. Serratura bloccata? Hai un problema con la porta blindata ed è un giorno festivo? Se è capitato anche a te la stessa problematica o hai comunque avuto un intoppo relativo a serrature, porte blindate o tapparelle e saracinesche, non temere, abbiamo la soluzione per te. Il servizio Fabbro Parma, infatti, è a tua disposizione per una soluzione rapida in qualsiasi ora del giorno e della notte: l’azienda è leader nel settore apertura porte a Parma.

La sicurezza di avere a disposizione tecnici qualificati di lunga esperienza e la certezza di un risultato sempre garantito fanno di Fabbro Parma un’ancora di salvezza unica, grazie non solo alla rapidità di intervento, ma anche alla professionalità ed alla serietà del personale incaricato.