Obiettivo peso forma in pochi step

Il dramma che si consuma lento ogni anno è la fretta di voler perdere peso e la frustrazione di non riuscirsi. Ed è così che ha inizio il valzer di diete drastiche o di interventi privi di risultati. Se l’obiettivo peso forma non viene condotto con l’aiuto di professionisti e soprattutto con interventi mirati e salutari, il rischio è quello di perdere poco o male e di reintegrare immediatamente il peso eliminato. Con le giuste dosi di amor proprio e responsabilità, senza trascurare il fabbisogno giornaliero e le esigenze del nostro corpo, è possibile rientrare nel proprio peso forma. Ecco i tre step:

L’alimentazione:

Innanzitutto bisogna prestare attenzione al fabbisogno giornalieri e alla stagione di riferimento. In inverno il metabolismo aumenta e necessita di maggiore energia e di conseguenza di più nutrienti. In estate invece c’è un’inversione di tendenza e il metabolismo rallentato ci permette di assumere meno nutrienti. Oltre a favorire il movimento l’estate rende le tavole colorate e immediatamente più gustose. La frutta, la verdura e i cibi freschi, le insalate miste e molto altro vanno a sostituire gli alimenti ricchi di calorie che si tendono a consumare durante tutto il periodo invernale.

Il movimento:

Dalla passeggiata in riva al mare alle lunghe camminate in centro distensive: le occasioni per muoversi di più e per più tempo non mancano e anche in questo caso il dimagrimento è assicurato. Il movimento è un fattore fondamentale e non è necessario doversi chiudere in palestra, basta semplicemente assicurare al corpo un minimo di attività sportiva quotidiana.

L’umore:

Impigrirsi non aiuta l’umore, le abitudini alimentari e il dimagrimento. Favorire una mente sana sostiene anche il corpo sano e il morale contribuisce in maniera decisiva in tal senso. Se hai bisogno di migliorare il tuo benessere senza privarti di nulla ma consentendo una graduale perdita di peso, consulta aquilea e i preziosi consigli naturali sullo stare bene e in forma.