Rinoplastica Milano: come avere un naso perfetto

Il naso è un elemento del viso che difficilmente passa inosservato. Quasi sempre infatti nasconde piccole o grandi imperfezioni, difetti che in alcuni casi possono trasformarsi in veri e propri complessi. E’ il caso ad esempio di chi ha un naso molto lungo oppure largo, o peggio un naso con una grande gobba. In queste situazioni il naso può creare una certa disarmonia nel volto, inficiandone l’aspetto complessivo. Ed è proprio qui che è necessario intervenire, ricorrendo a un’operazione di rinoplastica.

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica tramite il quale è possibile modificare forma e dimensioni del naso, riducendone o eliminando completamente il difetto. Un trattamento sicuramente invasivo e delicato e che, in quanto tale, deve essere gestito da un professionista d’esperienza.

Rinoplastica Milano: scopri i vantaggi dell’intervento!

Diversamente vi è il rischio di imbattersi in disagi e inconvenienti non trascurabili, oltre che pericolosi per la salute. A Milano ad esempio il consiglio è di affidarsi all’esperienza del chirurgo plastico Gianluca Campiglio. Il medico effettua da anni interventi di rinoplastica e rino-settoplastica, riuscendo a rimodellare completamente la struttura del naso. Interventi che sono in grado di garantire risultati permanenti e duraturi.

Rinoplastica Milano: a chi affidarsi

L’operazione può essere eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia totale, mentre la scelta dipende dalle preferenze del paziente ma anche dalle necessità e dal tipo di intervento. Riguardo alle tempistiche, invece, il tempo di degenza in clinica è di un giorno circa. Laddove il paziente lo volesse, ad esempio, è possibile effettuare l’intervento con ricovero notturno e dimissioni già dalla mattina successiva.

Anche i tempi di recupero sono molto brevi, anche se in parte dipendono dalle reazioni del paziente e quindi restano piuttosto soggettive. In particolare, il tutore termoplastico può essere tolto già dopo 5 giorni, mentre successivamente bisognerà applicare soltanto dei cerotti esterni.